mercoledì 5 gennaio 2011

Aggregatore News: Nuovi Canali Istituzionali

L' aggregatore di notizie giuridiche che alimenta la toolbar è stato arricchito recentemente con nuovi canali, raccolti in un apposito menu dell'Archivio News denominato “Istituzioni”:


Si tratta di informazioni provenienti per lo più da enti ed istituzioni di rilevanza nazionale che dispongono di un proprio sito internet, aggiornato periodicamente con una certa frequenza.
Attualmente non sono molte le Istituzioni Nazionali che distribuiscono i loro aggiornamenti in formato RSS - ci auguriamo che il loro numero possa crescere nel tempo - ma comunque riteniamo di averne raccolto un numero adeguato a fornire un'informazione sufficientemente completa.
Naturalmente, qualora vogliate segnalarci ulteriori feed rss da aggiungere al nostro aggregatore, potete sempre farlo alla pagina: http://www.avvocatoandreani.it/notizie/segnala_canale.asp.

Vediamo in dettaglio il contenuto di questo nuovo menu:

Autorità Garanti”
Contiene i feed rss delle autorità garanti che attualmente pubblicano aggiornamenti in formato rss

Economia e Finanza”
Presenta le notizie provenienti da istituzioni di carattere economico-finanziario tra cui l'ISTAT, la Banca d'Italia, la Corte dei Conti e l'Agenzia delle Entrate.

Enti ed Ordini Forensi”
Sono le notizie pubblicate sul sito del CNF e su alcuni Ordini Forensi (Roma, Milano, Genova e Firenze).

Istutizioni Nazionali”
Contiene gli aggiornamenti provenienti dalle istituzioni nazionali che non rientrano nella precedente classificazione, tra cui ad esempio: l'INAIL, l'Agenzia del Territorio, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Camera dei deputati.
Si ricorda a questo proposito che la maggior parte degli aggiornamenti provenienti dalla Camera e dal Senato confluiscono nel canale “Progetti di Legge” accessibile dal menu “Notizie Giuridiche”.

Istituzioni Europee”
Per il momento è presente solo il Parlamento Europeo con notizie pubblicate in lingua inglese.